I NOSTRI Servizi

La giusta connessione con il giusto candidato.

Ti aiutiamo a selezionare i candidati migliori per i tuoi progetti.

Grazie al nostro pool di profili, all’utilizzo di tecnologie innovative e alla ricerca sempre attiva sui canali online, i nostri recruiter riescono a scovare sia candidati attivi che passivi. In questo modo riusciamo ad offrire ai nostri clienti  candidati in linea e nel minor tempo possibile. 

Il nostro servizio di Ricerca e Selezione è altamente specializzato e nasce per rispondere alle esigenze dei clienti nella ricerca di profili tecnici di difficile reperimento. Offriamo consulenze specializzate ed esclusive, e i nostri recruiter saranno a disposizione per ciascuna vostra area strategica.

Il processo di selezione



  1. Analisi della Posizione Il consulente dedicato vi contatterà al fine di stilare una dettagliata Job Description: le prerogative saranno la corretta comprensione del profilo ricercato, lo studio approfondito del clima e dei valori della vostra azienda. Ci focalizziamo su strumenti, compiti, relazioni e comportamenti dando importanza alle soft skill.
  2. Ricerca & Head Hunting La ricerca dei profili utilizza tecniche tradizionali quali la consultazione dei nostri archivi, l’uso di siti internet e portali dedicati alla pubblicazione di annunci lavorativi. Oggi tuttavia non è più possibile attendere che il profilo perfetto invii il curriculum in azienda, per questo offriamo un servizio di head hunting sul web al fine di individuare i profili migliori. Il nostro compito è quello di scovare candidati che non sono attivamente alla ricerca di lavoro, ma di portarli a valutare nuove opportunità professionali.
  3. Selezione dei candidati Utilizziamo varie metodologie di selezione: – intervista one-to-one – assessment di gruppo – prove pratiche – test attitudinali e psicologici – brainstorming e altre modalità da concordare insieme a voi
  4. Presentazione dei candidati A conclusione presentiamo una shortlist di candidati le cui caratteristiche rispondono alle vostre esigenze.

L’Outsourcing del processo di reclutamento, noto anche come RPO – Recruitment Process Outsourcing – è una soluzione adatta a tutte le aziende per la gestione di uno specifico progetto dell’area HR, o per le PMI che non dispongono di una figura HR di riferimento o hanno bisogno di supporto nel monitoraggio e nella gestione delle risorse.

La risorsa che ti forniremo a supporto  per le tue attività, tramite la quale avverrà la gestione del personale in outsourcing, fa parte del nostro organico, e avrai modo di conoscerla prima che inizi la collaborazione.

Quali sono le attività di un RPO?

Tramite l’RPO, si possono esternalizzare alcune fasi o l’intero processo di recruiting. In particolare:

  • Individuazione di hard/soft skill richieste dall’azienda
  • Stesura dettagliata delle job description
  • Attivazione canali di reclutamento in target per raggiungere i profili richiesti
  • Gestione della raccolta candidature e invio feedback ai candidati
  • Supporto nello screening delle candidature ricevute
  • Individuazione di short-list di candidati più idonei
  • Invio offerta di lavoro e gestione inserimento/onboarding del profilo in azienda.

Perchè utilizzare il nostro RPO?

Quando domanda e offerta si incontrano in un portale studiato per offrire un’esperienza ottimizzata ai candidati e servizi a valore aggiunto alle aziende.

È il portale ideale per multinazionali, aziende tech, system integrator ed agenzie del lavoro.

Scopri i nostri servizi esclusivi in JobSteer.ch

Attività di consulenza dove le nostre figure professionali lavoreranno in sede per il cliente, seguendo tempistiche, periodicità e piani di avanzamento dei lavori preventivamente concordati e quantificati in giorni-uomo.

Le figure che generalmente forniamo sono:

– Amministratori di Rete / Sistemisti
– Sviluppatori Back End e Front End
– Tester
– Analisti Funzionali
– IT Project Manager

Questa formula, oltre a garantire una tariffa giornaliera più conveniente, prescinde da tutte le problematiche di logistica legate all’introduzione di nuove risorse in azienda.

Siamo scopritori di nuovi metodi e tecnologie, incentrati sulla ricerca dei migliori candidati e sul coinvolgimento dei dipendenti.

Pensiamo come gli esperti di digital marketing, usando strumenti, tecnologie e tecniche non convenzionali, per creare strategie ed azioni che attraggano i candidati e coinvolgano i dipendenti.

Adottiamo un approccio basato sui dati, per tracciare e misurare ogni azione. Prendi decisioni informate, basate su fatti oggettivi e non su sensazioni personali.

Proponiamo una serie di soluzioni HR Tech innovative, che possono essere personalizzate sulle specificità che di volta in volta si riscontrano:

  • PROGRAMMATIC RECRUITMENT

    É un servizio che deriva dal programmatic advertising, perchè utilizza una tecnologia che decide autonomamente i tempi, il budget e dove pubblicare gli annunci di lavoro o la loro pubblicità, (su job board, social e google), ottimizzandone i costi e la diffusione, grazie all’intelligenza artificiale e all’auto-apprendimento, che gestiscono il targeting, il retargeting e l’acquisto in real-time.

  • VALUTAZIONE E ALLENAMENTO SOFT-SKILL

    Proponiamo una piattaforma di gioco di ruolo digitale, basata su IA, per valutare ed allenare le soft-skill. Per trasformare la conoscenza in esperienza.

  • OTTIMIZZAZIONE SKILL AZIENDALI

    Adotta un approccio strategico alla gestione e alla crescita delle competenze interne dell’azienda. Mappa e definisci le abilità, competenze, livelli di interesse, certificazioni, distribuzione delle competenze e altro ancora presenti in azienda.

  • ASCOLTO DEI DIPENDENTI

    Pensa all’azienda e ai team come ad un sistema vivo in continua evoluzione. Risparmia tempo, soldi e risorse. Monitora la produttività, previeni e riduci l’assenteismo, migliora la talent retention. Qualunque sia il tuo settore o business, con la nostra soluzione potrai creare una cultura organizzativa basata sul feedback continuo, dati certi e people engagement.

  • MOBILITÁ INTERNA

    Migliora la visibilità dei dipendenti, mostrando loro le opportunità di assunzione interna, migliorando la fidelizzazione e riducendo i costi di assunzione.